Cosa vuoi imparare oggi? Categorie Formative Soft Skills Leadership Communication Digital Skills Management & Teamwork Commercial & Negotiation Skills Language Well-being and Work Life Balance Office & Productivity Innovation HR Skills Video Documenti 11.02.2025 Payroll essenziale: comprendere il cedolino e i suoi princip ... 0% complete 06.02.2025 Creare una cultura aziendale fondata sul purpose POLIMI GSoM 0% complete 05.02.2025 Infondere il purpose nell’organizzazione POLIMI GSoM 0% complete 05.02.2025 Purpose come guida per la strategia aziendale POLIMI GSoM 0% complete 05.02.2025 Scoprire il potenziale del purpose aziendale POLIMI GSoM 0% complete 10.12.2024 Pianificare la comunicazione & governance SKILLA 0% complete 10.12.2024 Certificare l’academy & costruire gli accordi di filiera S ... 0% complete 09.12.2024 Evoluzione della performance I&G management 0% complete 05.12.2024 Costruire la faculty e l’offerta formativa SKILLA 0% complete 05.12.2024 La carta d'identità strategica di un'academy SKILLA 0% complete 05.12.2024 Il coaching emotivo comportamentale come strumento per l’h ... 0% complete 05.12.2024 Psychological safety e sviluppo delle relazioni I&G Manageme ... 0% complete 05.12.2024 Diversità dal punto di vista evolutivo I&G Management 0% complete 02.12.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione te ... 0% complete 02.12.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione fi ... 0% complete 02.12.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione pa ... 0% complete 02.12.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione ec ... 0% complete 21.11.2024 La collaborazione "by design" IKN 0% complete 20.11.2024 Accountability IKN 0% complete 20.11.2024 Partire con il piede giusto. Il projet charter IKN 0% complete 20.11.2024 Adotta uno sponsor IKN 0% complete 15.11.2024 Triplicare la propria velocità di lettura: se possibile com ... 0% complete 14.11.2024 Le tecniche di memoria MINDPERFORMANCE 0% complete 13.11.2024 Imparare ad apprendere velocemente MINDPERFORMANCE 0% complete 12.11.2024 Le mappe mentali per semplificare la complessità MINDPERFOR ... 0% complete 08.11.2024 Digital selling 24ORE BUSINESS SCHOOL 0% complete 08.11.2024 Digital sustainability 24ORE BUSINESS SCHOOL 0% complete 08.11.2024 Digital communication 24ORE BUSINESS SCHOOL 0% complete 08.11.2024 Digital transformation dei processi 24ORE BUSINESS SCHOOL 0% complete 08.11.2024 I comportamenti negoziali di successo HUTHWAITE 0% complete 08.11.2024 Stili negoziali, leve e concessioni HUTHWAITE 0% complete 08.11.2024 Costruire il successo: la preparazione e la pianificazione H ... 0% complete 30.10.2024 La negoziazione: gli elementi in gioco e il ‘potere’ nel ... 0% complete 30.10.2024 Caso pratico: La gestione del feedback (o del feedforward?) ... 0% complete 23.10.2024 Manager as a coach: quando l’approccio lo posso portare ne ... 0% complete 23.10.2024 Forse ho bisogno di un coach? SIMUNDIA 0% complete 23.10.2024 Il nuovo ruolo del manager in azienda SIMUNDIA 0% complete 17.10.2024 Politiche retributive: assunzioni, licenziamenti, strumenti ... 0% complete 16.10.2024 Variabili per la gestione del budget - retribuzione in natur ... 0% complete 16.10.2024 Valutazione e pianificazione delle voci di costo previdenzia ... 0% complete 16.10.2024 Componenti retributive e voci di costo legate al CCNL nella ... 0% complete 14.10.2024 Il ruolo dell’engagement per creare esperienze memorabili ... 0% complete 11.10.2024 La cultura alla base della total experience e la sua comunic ... 0% complete 08.10.2024 Come rendere la total experience accessibile 0% complete 08.10.2024 Il purpose: una leva strategica per guidare la total experie ... 0% complete 07.10.2024 La comunicazione con i fornitori: strumenti per l’integraz ... 0% complete 07.10.2024 La struttura gestionale dei fornitori: audit mirati per iden ... 0% complete 07.10.2024 La struttura economica dei fornitori: analisi di costo a por ... 0% complete 30.09.2024 La struttura finanziaria dei fornitori: quello che il buyer ... 0% complete 27.09.2024 Come ottimizzare il funnel TRIBOO 0% complete 27.09.2024 La validazione delle lead e l’AI TRIBOO 0% complete 24.09.2024 I social come canale di lead generation TRIBOO 0% complete 24.09.2024 Lead Generation e il brand TRIBOO 0% complete 23.09.2024 Oltre la tecnologia: rafforzare la sicurezza informatica tra ... 0% complete 23.09.2024 L’arte della persuasione, le euristiche e i bias cognitivi ... 0% complete 23.09.2024 Le minacce digitali che agiscono sul fattore umano SECURITY ... 0% complete 23.09.2024 La psicologia dietro la sicurezza informatica: implicazioni ... 0% complete 28.06.2024 Parità di genere: perché conviene e come network e communi ... 0% complete 28.06.2024 parità di genere e certificazione sulla parità di genere: ... 0% complete 28.06.2024 Unconscious bias e stereotipi di genere: perchè è importan ... 0% complete 28.06.2024 Diversity, equity e inclusion: significato e ruolo nel conte ... 0% complete 24.06.2024 Fiducia e relazione: fondamenti per team orientati al beness ... 0% complete 20.06.2024 apprendimento e curiosità STIMULUS 0% complete 20.06.2024 Parlare della difficoltà: essere manager supportivi STIMULU ... 0% complete 20.06.2024 Take care = self-care STIMULUS 0% complete 13.06.2024 Piani di incentivazione equity: RSU e stock option BDO 0% complete 13.06.2024 Welfare e fringe benefit e altre forme di retribuzione BDO 0% complete 13.06.2024 L’imposizione fiscale BDO 0% complete 13.06.2024 Il cedolino e le voci di paga che lo compongono: l’imposiz ... 0% complete 13.06.2024 Criticità, sfide e risultati di una campagna H2H NETSTRATEG ... 0% complete 13.06.2024 L’emotional marketing come leva strategica NETSTRATEGY 0% complete 13.06.2024 Il potere delle relazioni nel marketing H2H NETSTRATEGY 0% complete 13.06.2024 L’iperselettività dei consumatori: una sfida per il marke ... 0% complete 07.06.2024 Misurare la sostenibilità, gli indicatori chiave per le HR ... 0% complete 07.06.2024 Diversità e inclusione ESG ACADEMY 0% complete 07.06.2024 Misurare la governance ESG: le evidenze dell’integrated go ... 0% complete 04.06.2024 Introduzione alla governance ESG ESG ACADEMY 0% complete 30.05.2024 Cambiamento climatico e salute psicologica: quale relazione? ... 0% complete 30.05.2024 Il cambiamento nel rapporto con il proprio lavoro: essere o ... 0% complete 30.05.2024 Il cambiamento generazionale: favorire collaborazione e sine ... 0% complete 30.05.2024 Il cambiamento oggi: promuovere il benessere nell’epoca de ... 0% complete 30.05.2024 Retrospettive degli OKR e conversione strategia-tattica KNOW ... 0% complete 30.05.2024 Implementazione degli OKR per il successo organizzativo KNOW ... 0% complete 30.05.2024 KPI vs key results e creazione collaborativa di un OKR KNOWI ... 0% complete 30.05.2024 Fondamenti degli OKR: definizione e prerequisiti per il succ ... 0% complete 29.05.2024 Progettare contenuti digitali e piani editoriali con l’AI ... 0% complete 29.05.2024 Creare immagini e video con l’AI generativa NINJA ACADEMY 0% complete 29.05.2024 Potenziare una seo strategy con chat-gpt NINJA ACADEMY 0% complete 29.05.2024 Costruire una digital strategy con l’AI NINJA ACADEMY 0% complete 21.05.2024 Equilibrio finanziario visto dall’esterno. Il giudizio di ... 0% complete 21.05.2024 La previsione finanziaria. Budget finanziario e analisi degl ... 0% complete 17.05.2024 Flusso di cassa. Assorbimenti e variazioni, capire la situaz ... 0% complete 17.05.2024 Rendiconto finanziario. Strategie e lettura della dinamica f ... 0% complete 17.05.2024 Freedom management & freedom innovation ORGTECH 0% complete 17.05.2024 Freedom management: persone al centro ORGTECH 0% complete 08.05.2024 Freedom management: Freedom leadership ORGTECH 0% complete 08.05.2024 Freedom management: nuovi archetipi organizzativi ORGTECH 0% complete 24.04.2024 Gli interventi legislativi e giurisprudenziali a garanzia de ... 0% complete 24.04.2024 Il welfare aziendale nei sistemi di compensation come fattor ... 0% complete 24.04.2024 Utilizzo flessibile della prestazione di lavoro: contratto a ... 0% complete 23.04.2024 La crescita di competenze nell’errore IDEA MANAGEMENT 0% complete 23.04.2024 L’approccio sistemico all’errore IDEA MANAGEMENT 0% complete 16.04.2024 Le emozioni nell’errore IDEA MANAGEMENT 0% complete 16.04.2024 Errore o sbaglio? IDEA MANAGEMENT 0% complete 12.04.2024 Dati, dati, dati: come possono trasformare noi stessi e il n ... 0% complete 12.04.2024 Trasformare comportamenti nell’epoca digitale: come fare? ... 0% complete 12.04.2024 Digital dexterity: quando le competenze non bastano DIGITAL ... 0% complete 12.04.2024 Trasformazione digitale: sfida o sfortuna? DIGITAL ATTITUDE 0% complete 08.04.2024 Avviare e gestire in modo efficace l'outsourcing del magazzi ... 0% complete 08.04.2024 Quando realizzare un magazzino automatico - il metodo di pro ... 0% complete 08.04.2024 Come applicare le politiche di miglioramento continuo in mag ... 0% complete 04.04.2024 Casi di successo e casi di fallimento dell’intrapreneurshi ... 0% complete 27.03.2024 Le iniziative di intrapreneurship, i loro outcome e il futur ... 0% complete 27.03.2024 L’impatto dell’intrapreneurship e la sua rilevanza in az ... 0% complete 25.03.2024 Intrapreneurship come strumento di open innovation STARTUP G ... 0% complete 25.03.2024 I meeting come esperienze per rigenerare le energie PRIMATE 0% complete 25.03.2024 Comunicazione Efficace TALENT GARDEN 0% complete 22.03.2024 Cerchi e supporti. costruiamo uno smart meeting: ogni moment ... 0% complete 22.03.2024 The meeting circle. Un metodo semplice per fare solo riunion ... 0% complete 22.03.2024 The meeting circle. Un metodo semplice per fare solo riunion ... 0% complete 22.03.2024 New ways of working e intelligenza artificiale applicata TAL ... 0% complete 20.03.2024 From data to decision TALENT GARDEN 0% complete 20.03.2024 Design Thinking TALENT GARDEN 0% complete 18.03.2024 Come definire il media mix WEBPERFORMANCE ACADEMY 0% complete 18.03.2024 E-commerce: i principali software per E-commerce WEBPERFORMA ... 0% complete 12.03.2024 E-commerce: esempio di business plan WEBPERFORMANCE ACADEMY 0% complete 12.03.2024 E-commerce: introduzione WEBPERFORMANCE ACADEMY 0% complete 11.03.2024 Marketing e neuroscienze POLIMI GSoM 0% complete 11.03.2024 Marketing analytics per la misura delle performance POLIMI G ... 0% complete 11.03.2024 Dinamiche dei comportamenti di acquisto POLIMI GSoM 0% complete 08.03.2024 Il nuovo ruolo del marketing digitale nella competitività d ... 0% complete 01.03.2024 Il viaggio del leader MIDA 0% complete 01.03.2024 Il lato emotivo della leadership MIDA 0% complete 28.02.2024 Leader alla ricerca di senso - il potere del purpose Mida 0% complete 28.02.2024 Sostenibilità e Flourishing, un nuovo paradigma manageriale ... 0% complete 28.02.2024 I sistemi di incentivazione JobPricing 0% complete 28.02.2024 Il confronto con il mercato JobPricing 0% complete 28.02.2024 Job evaluation ed equità interna JobPricing 0% complete 28.02.2024 Le politiche retributive come leva di total reward JobPricin ... 0% complete 27.02.2024 Strumenti e tecniche per osservare e condurre un gruppo di l ... 0% complete 27.02.2024 Il processo di team coaching e il ruolo del Coach CORECONSUL ... 0% complete 27.02.2024 Il team coaching - cosa è e cosa lo differenzia dagli altri ... 0% complete 27.02.2024 Le caratteristiche e gli elementi chiave di un gruppo CORECO ... 0% complete 16.02.2024 Applicazione IA nel mondo reale OVERNET 0% complete 15.02.2024 Reti neurali e Deep learning OverNet 0% complete 15.02.2024 Machine Learning - fondamenti e tecniche OverNet 0% complete 15.02.2024 Introduzione all'Intelligenza Artificiale OverNet 0% complete 09.02.2024 Implementazione e monitoraggio w.academy 0% complete 09.02.2024 Mixaggio delle strategie di generazione di lead w.academy 0% complete 09.02.2024 Valutazione delle esigenze di formazione w.academy 0% complete 09.02.2024 Analisi delle prestazioni di marketing w.academy 0% complete 01.02.2024 Creare un’azienda in grado di innovare continuamente LENOV ... 0% complete 26.01.2024 Identificare, strutturare e sviluppare le idee più interess ... 0% complete 26.01.2024 Sbloccare la creatività delle persone in azienda e generare ... 0% complete 26.01.2024 Dove guardare per generare innovazioni ad alto impatto LENOV ... 0% complete 11.12.2023 Caricamento liste e audience lookalike su LinkedIn UP4BUSINE ... 0% complete 11.12.2023 Tutte le opzioni per il retargeting di LinkedIn UP4BUSINESS 0% complete 06.12.2023 Creare un’audience da zero con gli attributi professionali ... 0% complete 05.12.2023 come funzionano le audience per l’advertising su LinkedIn ... 0% complete 04.12.2023 Antidoti allo stress: allena il tuo benessere psicologico CO ... 0% complete 04.12.2023 Linguaggio verbale: consolidamento del discorso per soddisfa ... 0% complete 29.11.2023 Linguaggio paraverbale: tono, volume, timbro, velocità, uso ... 0% complete 29.11.2023 Linguaggio non verbale: postura, aspetto, respirazione, movi ... 0% complete 29.11.2023 Pensiero caring: il pensiero che sostiene il benessere nel c ... 0% complete 29.11.2023 Allenare il problem solving per migliorare la gestione dei c ... 0% complete 29.11.2023 Le relazioni danno forma al conflitto EQ BIZ BY SIX SECONDS 0% complete 27.11.2023 Dal conflitto alla cooperazione - il fattore “empatia” E ... 0% complete 16.11.2023 Meglio un uovo oggi o una gallina domani GEOCOM ITALIA 0% complete 16.11.2023 Il referral marketing e i suoi vantaggi GEOCOM ITALIA 0% complete 16.11.2023 Linkedin, il network per il social selling GEOCOM ITALIA 0% complete 16.11.2023 Usiamo il geomarketing per decisioni informate e intelligent ... 0% complete 16.11.2023 Cosa motiva me, cosa motiva l’altro STIMULUS 0% complete 16.11.2023 I valori aziendali come spinta per i professionisti STIMULUS 0% complete 16.11.2023 Che cosa ostacola e aumenta la mia motivazione STIMULUS 0% complete 16.11.2023 Una motivazione rivolta al benessere: non solo performance! ... 0% complete 26.10.2023 Strumenti e incentivi: il PNRR EURO INN ADVISORY 0% complete 25.10.2023 Strumenti e incentivi: il piano transizione 4.0 parte II EUR ... 0% complete 25.10.2023 Strumenti e incentivi: il piano transizione 4.0 parte I EURO ... 0% complete 25.10.2023 L’open innovation: il nuovo paradigma della fabbrica del f ... 0% complete 25.10.2023 Alimentazione. La fiducia come cibo di cui nutrirsi e da con ... 0% complete 19.10.2023 Programma 2: allenare i muscoli della competenza operativa - ... 0% complete 19.10.2023 programma 1: allenare i muscoli della competenza strategica ... 0% complete 19.10.2023 La scheda: entriamo in palestra e scopriamo i vital signs de ... 0% complete 13.10.2023 Il progetto di implementazione del sales & operations planni ... 0% complete 13.10.2023 Le tecniche del Sales & Operations Planning in diversi conte ... 0% complete 13.10.2023 Il Sales & Operation planning nel modello di pianificazione ... 0% complete 13.10.2023 La supply chain ed intergrazione: due concetti indissolubili ... 0% complete 13.10.2023 Esegui! Impariamo a non procrastinare E-QUALITY ITALIA 0% complete 13.10.2023 Analizza! Impariamo ad aver fiducia nei nostri sistemi E-QUA ... 0% complete 13.10.2023 Trasforma! Impariamo a trasformare gli input E-QUALITY ITALI ... 0% complete 02.10.2023 Cattura! Impariamo a organizzare il caos E-QUALITY 0% complete 02.10.2023 L’utilizzo pratico del modello richiede proattività FATTO ... 0% complete 29.09.2023 Utilizzare le immagini per acquisire le basi del modello FAT ... 0% complete 29.09.2023 Il pensiero laterale è appannaggio di pochi eletti dotati d ... 0% complete 29.09.2023 Che relazione esiste fra il pensiero logico verticale e il p ... 0% complete 22.09.2023 Dai KPI’s al sistema incentivante alla rete di vendita SIL ... 0% complete 22.09.2023 Dal budget alla costruzione dei KPI’s SIL.CA Consulting T ... 0% complete 20.09.2023 I KPI’s più importanti SIL.CA Consulting 0% complete 20.09.2023 Dalle strategie alla definizione dei relativi KPI’s SIL.CA 0% complete 15.09.2023 Digital Tools FUTUREBERRY 0% complete 15.09.2023 Digital skills FUTUREBERRY 0% complete 12.09.2023 Digital Mindset FUTUREBERRY 0% complete 12.09.2023 Digital context FUTUREBERRY 0% complete 06.07.2023 Il progetto: come impostare un piano di intervento aziendale ... 0% complete 06.07.2023 La normativa: ESG, reporting e rating di valutazione ALFA AM ... 0% complete 06.07.2023 Gli Strumenti: innovazione e sostenibilità ALFA AMBIENTE 0% complete 06.07.2023 La consapevolezza: il modello di riferimento per le aziende ... 0% complete 29.06.2023 Migliorare i processi di approvvigionamento LOVECCHIO CONSUL ... 0% complete 29.06.2023 Il valore aggiunto dei magazzini LOVECCHIO CONSULTING 0% complete 29.06.2023 La gestione della supply chain in ottica demand driven LOVEC ... 0% complete 29.06.2023 La strategia della supply chain in ottica digitale LOVECCHIO ... 0% complete 23.06.2023 Quanto e quale debito? INFINANCE 0% complete 23.06.2023 KPIS: focus su break even point e contribution margin INFINA ... 0% complete 23.06.2023 Cash is king: perchè il flusso di cassa è una grandezza co ... 0% complete 21.06.2023 Capire il bilancio d’esercizio: un equilibrio fra un forno ... 0% complete 15.06.2023 Cosa c’è di nuovo nell’innovazione? Tipologie a confron ... 0% complete 15.06.2023 L’importanza dell’interazione per stimolare l’innovazi ... 0% complete 15.06.2023 Come alimentare e facilitare i processi creativi nelle organ ... 0% complete 15.06.2023 Il processo di generazione di un’idea creativa PERSPECTIVE 0% complete 14.06.2023 La comunicazione etica - trasformare la trattativa in un mom ... 0% complete 09.06.2023 B2C e CRM: i messaggi di vendita rispecchiano la value propo ... 0% complete 09.06.2023 B2B - buyer personas vs avatar: prospecting profittevole RBS 0% complete 06.06.2023 Social networking: cultura di vendita etica e digital sales ... 0% complete 06.06.2023 Leadership e gestione del cambiamento INCOACHING 0% complete 05.06.2023 Relazione come elemento funzionale per la comunicazione effi ... 0% complete 05.06.2023 Consapevolezza e padronanza di sé INCOACHING 0% complete 30.05.2023 Le competenze trasversali indispensabili per il manager di o ... 0% complete 22.05.2023 Go local: digital advertising DIGITAL ACADEMY 0% complete 22.05.2023 Go local: social media DIGITAL ACADEMY 0% complete 22.05.2023 Go local: SEO & Google My Business DIGITAL ACADEMY 0% complete 12.05.2023 Facilitare sessioni di innovazione IMPACT 0% complete 12.05.2023 Leadership facilitativa e bisogni di innovazione IMPACT 0% complete 10.05.2023 Il concetto di ambidexterity nei processi di innovazione IMP ... 0% complete 10.05.2023 Ridefiniamo leadership e innovazione IMPACT 0% complete 10.05.2023 Verso il virtual team: strumenti di remote collaboration SMA ... 0% complete 04.05.2023 Verso il virtual team: definizione delle procedure SMART WOR ... 0% complete 03.05.2023 La collaborazione e la followership: senso di appartenenza e ... 0% complete 27.04.2023 Segui l’esempio TEVECO 0% complete 27.04.2023 Domande tattiche Vs domande strategiche TEVECO 0% complete 27.04.2023 Quando porre domande strategiche TEVECO 0% complete 27.04.2023 Cosa sono le domande strategiche TEVECO 0% complete 14.04.2023 Supply chain risk assessment – anticipare i problemi di fo ... 0% complete 14.04.2023 Vendor rating – tracciare le performance dei fornitori per ... 0% complete 14.04.2023 Strategic Sourcing – definire una strategia di gestione de ... 0% complete 14.04.2023 Trasformare le idee in soluzioni DALE CARNEGIE 0% complete 14.04.2023 Strumenti per risolverlo DALE CARNEGIE 0% complete 14.04.2023 Metodologie per affrontarlo DALE CARNEGIE 0% complete 13.04.2023 Come riconoscere il problema DALE CARNEGIE 0% complete 31.03.2023 Come aumentare la propria resistenza agli attacchi cyber CYB ... 0% complete 31.03.2023 Le principali minacce che agiscono sul fattore umano CYBER G ... 0% complete 29.03.2023 Nuove vulnerabilità, il fattore umano CYBER GURU 0% complete 27.03.2023 L’anello debole della catena difensiva CYBER GURU 0% complete 27.03.2023 Devo - come mantenere la focalizzazione THE EUROPEAN HOUSE A ... 0% complete 27.03.2023 Devo - mettere in campo azioni per avere relazioni efficaci ... 0% complete 23.03.2023 Posso - applicare razionalità e pianificazione delle attivi ... 0% complete 21.03.2023 Voglio: sviluppare visione partendo dalle risorse emozionali ... 0% complete 20.03.2023 Il processo di innovazione data-driven MYLIA 0% complete 15.03.2023 Leggere la complessità organizzativa attraverso l’analisi ... 0% complete 15.03.2023 L’applicazione della AI nei processi decisionali MYLIA 0% complete 15.03.2023 Il processo decisionale data Driven MYLIA 0% complete 10.03.2023 Data analytics al servizio del marketing LUISS BUSINESS SCHO ... 0% complete 10.03.2023 La tecnologia al servizio del marketing LUISS BUSINESS SCHOO ... 0% complete 07.03.2023 Decision Journey: tra experience e tecnologia LUISS BUSINESS ... 0% complete 07.03.2023 Il ruolo della tecnologia nella creazione di valore LUISS BU ... 0% complete 03.03.2023 Il check-out SMILE TO MOVE 0% complete 03.03.2023 Lo Storytelling emozionale SMILE TO MOVE 0% complete 03.03.2023 Il racconto sorprendente SMILE TO MOVE 0% complete 03.03.2023 Il momento della sorpresa SMILE TO MOVE 0% complete 03.03.2023 Gli strumenti: capacità di ascoltare e porre domande BONSAY 0% complete 03.03.2023 Modelli da considerare nell’applicazione di comportamenti ... 0% complete 02.03.2023 Alla base del coaching approach - il growth mindset BONSAY 0% complete 02.03.2023 Cosa significa avere un coaching approach nell’esercizio d ... 0% complete 23.02.2023 Antidoti allo stress – allena il tuo benessere psicologico ... 0% complete 23.02.2023 Stress a lavoro - quando le richieste superano le risorse a ... 0% complete 14.02.2023 Stress a misura di vita: come affrontare lo stress in famigl ... 0% complete 14.02.2023 A tu per tu con lo stress, tra falsi miti e interpretazioni ... 0% complete 14.02.2023 Lo spin® selling - vendere il valore e presentare le soluzi ... 0% complete 14.02.2023 Spin® - l’acronimo per le giuste domande e far emergere l ... 0% complete 14.02.2023 Lo Spin® Selling - esplorare, identificare e sviluppare HUT ... 0% complete 14.02.2023 Lo spin® selling - la ricerca sui comportamenti di vendita ... 0% complete 03.02.2023 Le applicazioni della leadership inclusiva nell’ambiente p ... 0% complete 03.02.2023 Gli ostacoli: i bias cognitivi GAME2VALUE 0% complete 02.02.2023 L’importanza del linguaggio giusto GAME2VALUE 0% complete 01.02.2023 La cultura aziendale e la diversità: perché parlare di uni ... 0% complete 25.01.2023 I dati aprono la strada alla modern creativity DENSTU 0% complete 30.11.2022 Excel like a pro OVERNET 0% complete 25.11.2022 Excel: da dove iniziare? OVERNET 0% complete 22.11.2022 Word in a nutshell OVERNET 0% complete 22.11.2022 Power point – come impostare una presentazione efficace OV ... 0% complete 16.11.2022 Promuovere e creare cultura digitale nel proprio team SKILLA 0% complete 11.11.2022 Da feedback a feedforward SMILE TO MOVE 0% complete 11.11.2022 Dalle abitudini ai nuovi comportamenti SMILE TO MOVE 0% complete 11.11.2022 Il potere delle abitudini SMILE TO MOVE 0% complete 11.11.2022 Da fixed a growth mindset SMILE TO MOVE 0% complete 03.11.2022 Metodologie di design thinking applicate a use case reali AL ... 0% complete 02.11.2022 Design thinking remotizzato: segreti e strumenti ALLOS 0% complete 28.10.2022 Persona & innovazione: educare all’innovazione LACERBA 0% complete 27.10.2022 Strumenti e modelli pratici per generare innovazione continu ... 0% complete 27.10.2022 I modelli organizzativi dell’innovazione. Regole ed evolu ... 0% complete 27.10.2022 Che cosa significa approccio imprenditoriale, e perché oggi ... 0% complete 24.10.2022 Online escape room: team-work e decision-making oggi LOGOSNE ... 0% complete 21.10.2022 Scenario analysis: analizzare e capire trends, big data, cam ... 0% complete 21.10.2022 Digital mindset: come innovare organizzazione e business att ... 0% complete 14.10.2022 Social impact measurement and reporting ESCP 0% complete 14.10.2022 Marketing in the age of social media ESCP 0% complete 11.10.2022 Well being - mental health in the work place ESCP 0% complete 11.10.2022 Decision making in times of crisis ESCP 0% complete 06.10.2022 Sales enablement: una strategia di contenuto condivisa DIGIT ... 0% complete 06.10.2022 Quali sono i nuovi processi per marketing e sales? DIGITAL D ... 0% complete 06.10.2022 Esplorare i bisogni e indirizzare le scelte di acquisto DIGI ... 0% complete 06.10.2022 Identificare ed entrare in connessione DIGITAL DICTIONARY 0% complete 04.10.2022 La storia di Alberto: gestione del distacco da lavoro 0% complete 30.09.2022 La storia di Alice: work-life balance STIMULUS 0% complete 30.09.2022 La storia di Michele: motivazione e determinazione STIMULUS 0% complete 28.09.2022 La storia di Alessia: genitorialità e ricerca di equilibrio ... 0% complete 23.09.2022 Strategie innovative: il ruolo dell’innovation management ... 0% complete 21.09.2022 Strumenti di project management (molto) utili e (troppo) spe ... 0% complete 21.09.2022 Il neuromarketing per comprendere scientificamente i comport ... 0% complete 21.09.2022 Data science - dal valore dei dati al valore per il business ... 0% complete 16.09.2022 Il mindset cognitivo del futuro IDEAMANAGEMENT 0% complete 16.09.2022 Il capo come coach IDEAMANAGEMENT 0% complete 13.09.2022 Il contributo della trainer agility IDEAMANAGEMENT 0% complete 12.09.2022 Daily leadership 360 Feedback IDEAMANAGEMENT 0% complete 30.06.2022 Drive the change: guidare il cambiamento per costruire il fu ... 0% complete 30.06.2022 Envisioning: immaginare il futuro per poterlo realizzare FUT ... 0% complete 30.06.2022 Che innovatore sei? FUTUREBERRY 0% complete 28.06.2022 Esplorare è il primo passo per innovare FUTUREBERRY 0% complete 24.06.2022 Nudge per applicare la sostenibilità SCS Consulting 0% complete 23.06.2022 La leadership sostenibile SCS Consulting 0% complete 23.06.2022 L’azienda nell’ecosistema SCS Consulting 0% complete 23.06.2022 La sostenibilità è una moda? SCS Consulting 0% complete 22.06.2022 New ways of working – Speech motivazionale Andrea Loreni 0% complete 10.06.2022 Emotional labour e gestione delle relazioni con i colleghi e ... 0% complete 10.06.2022 Coaching e feedback FREE YOUR MIND 0% complete 09.06.2022 Racconti in azione: Storie di business transformation YOU-MA ... 0% complete 09.06.2022 Racconti in azione: storie di performance management YOU-MAN ... 0% complete 07.06.2022 Racconti in azione – storie di leadership per ispirarci YO ... 0% complete 07.06.2022 Storytelling: l’arte di raccontare YOU-MANS 0% complete 06.06.2022 Soft skills per essere efficaci sul lavoro CNOP 0% complete 06.06.2022 Pensieri irrazionali ed emozioni disadattive: un focus su co ... 0% complete 01.06.2022 Linguaggi narrativi per organizzazioni: costruire storie per ... 0% complete 27.05.2022 Antifragile campus: dalla resilienza all’antifragilità, p ... 0% complete 25.05.2022 Il modello delle competenze del futuro per muoversi con agil ... 0% complete 25.05.2022 Driving corporate sustainability: le sfide dell’impresa e ... 0% complete 25.05.2022 Formazione finanziata tra politiche attive e welfare azienda ... 0% complete 19.05.2022 NEXT LEVEL CHANGE MANAGEMENT Maurizia Cacciatori e Ferdinan ... 0% complete 17.05.2022 La mindfulness psicosomatica in azienda - Promuovere e colti ... 0% complete 17.05.2022 Job crafting per migliorare la produttività e il benessere ... 0% complete 05.05.2022 Le vie del potere personale FIT PRIME 0% complete 05.05.2022 Le regole per una sana alimentazione FIT PRIME 0% complete 04.05.2022 Stretching da scrivania FIT PRIME 0% complete 29.04.2022 Equilibrio emotivo in azienda FREE YOUR MIND 0% complete 26.04.2022 Problem solving organizzativo FREE YOUR MIND 0% complete 21.04.2022 Da leadership a ownership LABORPLAY 0% complete 20.04.2022 Visione strategica e agile mindset LABORPLAY 0% complete 20.04.2022 Uguali o diversi? LABORPLAY 0% complete 14.04.2022 L’equilibrio delle mamme in azienda ME FIRST 0% complete 14.04.2022 Self care materno – questo sconosciuto ME FIRST 0% complete 13.04.2022 SOS senso di colpa materno – riconoscerlo e gestirlo ME FI ... 0% complete 13.04.2022 Mamme & Mentoring – verso il prossimo obiettivo ME FIRST 0% complete 08.04.2022 Leading action HRC L&D 0% complete 08.04.2022 Adaptive management HRC L&D 0% complete 08.04.2022 Quick decision making HRC L&D 0% complete 04.04.2022 Agility mindset HRC L&D 0% complete 31.03.2022 Realtà aumentata – tecnologie supportive e creatività UN ... 0% complete 30.03.2022 Adaptability: come migliorare percorsi e opportunità di car ... 0% complete 29.03.2022 Net-worked: lavorare in team nell’età ibrida UNVEIL 0% complete 29.03.2022 Digital R-Evolution: nuove competenze e digital work life ba ... 0% complete 28.03.2022 La fiducia come elemento chiave per un cambiamento sostenibi ... 0% complete 28.03.2022 Dalla selezione al benessere organizzativo EQ BIZ BY 6 SECON ... 0% complete 24.03.2022 Le abitudini mentali e non solo delle persone creative EQ BI ... 0% complete 22.03.2022 Leadership empatica per organizzazioni antifragili EQ BIZ BY ... 0% complete 11.03.2022 Parlare alla testa e al cuore REVERB PREM1ER 0% complete 11.03.2022 Us vs them REVERB PREM1ER 0% complete 09.03.2022 Chi domanda comanda REVERB PREM1ER 0% complete 09.03.2022 I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo REVE ... 0% complete 03.03.2022 Non-verbal communication in multicultural settings GoFLUENT 0% complete 03.03.2022 How to agree and disagree in multicultural settings GoFLUENT 0% complete 01.03.2022 Tailor your presentation to fit the culture GoFLUEN 0% complete 28.02.2022 Multicultural terms GoFLUENT 0% complete 18.02.2022 Discipline STEM tra opportunità professionali e stereotipi ... 0% complete 16.02.2022 Personal branding l’importanza della reputazione digitale ... 0% complete 15.02.2022 Hard e soft skills – le competenze che non possono mancare ... 0% complete 15.02.2022 Giovani e lavoro – cosa vogliono le nuove generazioni HRC ... 0% complete 11.02.2022 Public speaking – Convincere e persuadere: la sinergia vin ... 0% complete 09.02.2022 Leadership – Le abilità dei leader di successo DALE CARNE ... 0% complete 09.02.2022 Abilità di vendita - Creare una connessione positiva nella ... 0% complete 08.02.2022 Gestione del tempo – I ladri di tempo nella vita professio ... 0% complete 03.02.2022 Long covid e neuro covid: che cosa sappiamo sugli effetti a ... 0% complete 02.02.2022 Una ‘testa' ben allenata può vincere le olimpiadi GIUNTI ... 0% complete 01.02.2022 La fine dei capi? Fiducia, delega diffusa e autonomia dei co ... 0% complete 01.02.2022 Ricominciamo ripartire, superare i limiti e farli diventare ... 0% complete 02.12.2021 L’evoluzione sostenibile: percorsi per trasformare gerarch ... 0% complete 01.12.2021 CREDEM (R)Evolution: quando l’evoluzione del top managemen ... 0% complete 30.11.2021 Come il top manager e HR possono costruire una cultura che f ... 0% complete 29.11.2021 Leadership e gerarchia: alleati o gabbia del business? PRIMA ... 0% complete 29.11.2021 Discipline STEM tra opportunità professionali e stereotipi ... 0% complete 24.11.2021 Personal branding – l'importanza della reputazione digital ... 0% complete 24.11.2021 Hard e soft skills: le competenze che non possono mancare DI ... 0% complete 18.11.2021 Intelligenza emotiva e benessere organizzativo EQBIZ 0% complete 18.11.2021 Intelligenza emotiva e nuovi modelli organizzativi EQBIZ 0% complete 16.11.2021 Intelligenza emotiva nei processi di mergers and acquisition ... 0% complete 16.11.2021 Intelligenza emotiva al centro dei people analytics EQBIZ 0% complete 11.11.2021 Reskilling e upskilling. Riflessioni su motivazione, organiz ... 0% complete 10.11.2021 Insegnare ad apprendere. Tecniche per aiutare i collaborator ... 0% complete 10.11.2021 Perché apprendere La motivazione dei collaboratori ad impar ... 0% complete 09.11.2021 Lifelong learning. Apprendere nel XXI secolo YOU MANS 0% complete 05.11.2021 Cambiamento HRC L&D 0% complete 04.11.2021 Rigenerazione HRC L&D 0% complete 02.11.2021 Act HRC L&D 0% complete 28.10.2021 Communicating about culturally sensitive issues in English S ... 0% complete 27.10.2021 Tips for successful virtual meetings in English 0% complete 27.10.2021 Linguistic racism: what is it and how to prevent it? 0% complete 26.10.2021 Using positive language SPEEXX 0% complete 21.10.2021 Finding strenghts in differences: an inclusive mindset WORKD ... 0% complete 20.10.2021 A broader approach to D&I - from plan to action WORKDAY 0% complete 19.10.2021 Tools to support Diversity and Inclusion 0% complete 19.10.2021 Our approach to Diversity & Inclusion WORKDAY 0% complete 14.10.2021 La certificazione del CSR manager: linee guida uni e vantagg ... 0% complete 13.10.2021 #NONFERMARTIINIZIAAFORMARTI: formazione finanziata fra buroc ... 0% complete 12.10.2021 Antifragilità: un nuovo modo di vedere le cose 0% complete 12.10.2021 Lo smart working s’improvvisa? Definizioni, sfide, problem ... 0% complete 07.10.2021 Cibo, corpo e mente, ritrovare l'equilibrio 0% complete 06.10.2021 Benessere psicologico oltre la scrivania: come stare bene se ... 0% complete 06.10.2021 Benessere psicologico e nuove generazioni: la leva per l'emp ... 0% complete 05.10.2021 Work life mental wellbeing 0% complete 05.10.2021 Organizzazioni futuristiche 0% complete 30.09.2021 Danzare con il cambiamento 0% complete 28.09.2021 Change management e Theory U 0% complete 27.09.2021 Fallimento e game design 0% complete 23.09.2021 Can robots and AI transform our jobs? How to build the human ... 0% complete 22.09.2021 The IBM’s agile transformation journey based on talent, sp ... 0% complete 21.09.2021 Business reinvention is all about co creation, transparency, ... 0% complete 21.09.2021 Is your career development accidental or intentional? 0% complete 21.09.2021 Il ruolo dei contenuti online nella relazione con i clienti 0% complete 16.09.2021 Il digitale per vendere di più e meglio 0% complete 14.09.2021 La propria identità digitale è il moderno biglietto da vis ... 0% complete 13.09.2021 Digital mindset e soft skill per vivere e lavorare col digit ... 0% complete 15.07.2021 How CISCO uses labour market data to empower today's workfor ... 0% complete 14.07.2021 Skill development framework 0% complete 13.07.2021 The people analytics journey in VODAFONE UK 0% complete 12.07.2021 Data from Mars, HR leaders from Venus new perspectives of th ... 0% complete 01.07.2021 Parents tutoring, tutto quello che avreste voluto sapere da ... 0% complete 30.06.2021 Digital parenting – tecnologia e differenze generazionali 0% complete 30.06.2021 Parents tutoring le influenze degli stili genitoriali sul fu ... 0% complete 30.06.2021 Digital parenting, come diventare un buon genitore digitale 0% complete 25.06.2021 La comunicazione interna come abilitatore di empatia organiz ... 0% complete 24.06.2021 Spazio fisico e virtuale – un rinnovato paradigma phygital 0% complete 22.06.2021 Leadership & empowerment – la persona al centro 0% complete 21.06.2021 Employee experience nel New Normal 0% complete 17.06.2021 Un "nuovo inizio" per le persone e per le aziende,come ripen ... 0% complete 15.06.2021 Team diffuso Impariamo un nuovo modo di interagire, tra tecn ... 0% complete 14.06.2021 Self leadership come gli errori ci aiutano a diventare la mi ... 0% complete 10.06.2021 Perché è inutile cercare l'engagement in senso tradizional ... 0% complete 09.06.2021 La sindrome del principe Carlo 0% complete 08.06.2021 I segreti non esistono – Il tempo è cambiato 0% complete 07.06.2021 Tratti generazionali o tratti personali? 0% complete 27.05.2021 Strumenti 'indolori' nella gestione degli esuberi: transazio ... 0% complete 26.05.2021 Appalti, trasferte, distacchi in Italia e all'estero, su cos ... 0% complete 25.05.2021 Politiche retributive tra fringe benefits e accordi sulla de ... 0% complete 25.05.2021 La flessibilità dei rapporti di lavoro in azienda 0% complete 21.05.2021 I robot e l'intelligenza artificiale possono trasformare il ... 0% complete 20.05.2021 HR 3.0 Caso di studio, la trasformazione agile di IBM basata ... 0% complete 19.05.2021 Reinventare la propria azienda: tutta questione di co-creazi ... 0% complete 17.05.2021 Il tuo sviluppo professionale è intenzionale o accidentale? 0% complete 13.05.2021 Closing the tech skills gap 0% complete 12.05.2021 Business model innovation, methods and capabilities 0% complete 11.05.2021 Business model innovation, methods and capabilities 0% complete 10.05.2021 Organizational agility 0% complete 07.05.2021 Developing anticipatory thinking, il pensiero prospettico pe ... 0% complete 05.05.2021 L'emotional agility per raggiungere gli obiettivi 0% complete 05.05.2021 Le leve per allenare le capacità al servizio della performa ... 0% complete 03.05.2021 People strategy, gestire la complessità progettando la cres ... 0% complete 29.04.2021 Gestire positivamente i conflitti 0% complete 28.04.2021 Motivazioni di acquisto come individuarle 0% complete 28.04.2021 Gestire le obiezioni dei clienti come abbassare le resistenz ... 0% complete 26.04.2021 Presentare online come convincere e ispirare il tuo pubblico ... 0% complete 22.04.2021 Gestione dipendenti nei locali aziendali e criticità in amb ... 0% complete 19.04.2021 Licenziamenti e ristrutturazioni in fase post covid 19, inqu ... 0% complete 15.04.2021 Communication 0% complete 14.04.2021 Business acumen & consultation 0% complete 13.04.2021 Leadership & navigation 0% complete 12.04.2021 Critical evaluation (analytics) 0% complete 08.04.2021 L'ufficio come leva di employer branding e l'impatto generaz ... 0% complete 07.04.2021 Un nuovo ruolo per la tecnologia negli spazi di lavoro, l'ev ... 0% complete 06.04.2021 Come cambiano gli uffici, l'impatto della pandemia sugli spa ... 0% complete 02.04.2021 How to leverage a remote working environment through a multi ... 0% complete 01.04.2021 How to agree or disagree in meetings 0% complete 31.03.2021 Communication secrets for persuading your audience 0% complete 30.03.2021 Conducting effective virtual meetings 0% complete 29.03.2021 How to avoid virtual miscommunication 0% complete 25.03.2021 Leading action 0% complete 24.03.2021 Leading change 0% complete 23.03.2021 Leading purpose 0% complete 22.03.2021 Leading self 0% complete 22.03.2021 Data science and big data analytics, casi di successo dall'e ... 0% complete 22.03.2021 Diamo una forma concreta all'AI come comunicarla e sviluppar ... 0% complete 16.03.2021 Data science per managers ed executives 0% complete 15.03.2021 I fondamenti dell'AI, machine learning & data science 0% complete 11.03.2021 POWERBI – come creare dashboard e report interattivi e d'i ... 0% complete 10.03.2021 Data analytics, come sfruttare al meglio il suo potenziale 0% complete 09.03.2021 Tutti i segreti di Teams 0% complete 09.03.2021 Teams Meetings e Live Events, la nuova era della comunicazio ... 0% complete 05.03.2021 Emotional agility per guidare il cambiamento 0% complete 03.03.2021 Intelligenza emotiva e innovazione 0% complete 03.03.2021 Intelligenza emotiva e benessere organizzativo 0% complete 03.03.2021 Intelligenza emotiva nel mondo corporate 0% complete 25.02.2021 Leadership e narcisismo 0% complete 24.02.2021 Siamo sicuri di valorizzare il talento che abbiamo in casa 0% complete 23.02.2021 Candidate experience o candidate entertainment 0% complete 22.02.2021 Il nuovo leader o la nuova leadership 0% complete 19.02.2021 Le variabili chiave della marginalità aziendale e il fattor ... 0% complete 17.02.2021 Gli indicatori anti-crisi e la valutazione dei rischi ambien ... 0% complete 16.02.2021 L'analisi prospettica in un contesto dinamico post covid 0% complete 15.02.2021 I documenti informativi qualificanti 0% complete 11.02.2021 Flessibilità – la virtù dei forti Tecniche di gestione d ... 0% complete 10.02.2021 Team diffusi – relazioni e tecnologia in interazione 0% complete 09.02.2021 Donne e mamme – scoprire le risorse nascoste 0% complete 09.02.2021 Il benessere psicologico – L'importanza del work life bala ... 0% complete 04.02.2021 Smart working e organizzazione del lavoro 0% complete 03.02.2021 Gli strumenti di gestione della crisi d'impresa 0% complete 03.12.2020 Data driven culture 0% complete 02.12.2020 Evolution of D&I in a dispersed organization 0% complete 01.12.2020 Learning & development in a dispersed & digital organization 0% complete 30.11.2020 Develop & certify HR competencies in line with the new norma ... 0% complete 25.11.2020 Organizational agility 0% complete 24.11.2020 New commercial skills and organizational practices 0% complete 23.11.2020 Leadership behaviors 0% complete 20.11.2020 GENERATIONS @ WORK 0% complete 19.11.2020 Purpose & continuous learning 0% complete 18.11.2020 Data driven worksphere™ 0% complete 18.11.2020 Come trasformare il workplace in una leva di employer brandi ... 0% complete 17.11.2020 Dal workplace alla worksphere™ 0% complete 13.11.2020 Dalla parte delle soluzioni: problem solving in situazioni c ... 0% complete 12.11.2020 Intelligenza collaborativa: lavoro di squadra e ambienti dig ... 0% complete 11.11.2020 Trovare il proprio centro: gestione dello stress e dell’em ... 0% complete 10.11.2020 Costruire la fiducia: tecniche di trasformazione dei conflit ... 0% complete 09.11.2020 Agenda mentale Time management ed efficacia personale 0% complete 30.10.2020 Intelligenza emotiva e talent disclose 0% complete 29.10.2020 People analytics per il change management 0% complete 28.10.2020 Intelligenza emotiva, negoziazione e vendite 0% complete 27.10.2020 Intelligenza emotiva e comunicazione efficace per il teamwor ... 0% complete 26.10.2020 Intelligenza emotiva e people management 0% complete 23.10.2020 Healthy eating 0% complete 22.10.2020 SENSE@RUN 0% complete 21.10.2020 Digitalizzare per la sostenibilità sociale e ambientale 0% complete 20.10.2020 Keep calm and breath 0% complete 16.10.2020 Empowerment to restart 0% complete 16.10.2020 Ristrutturare il gruppo, valori e mindset 0% complete 14.10.2020 Women and moms: uncovering forgotten resources 0% complete 12.10.2020 Il benessere psicologico - L’importanza del work-life bala ... 0% complete 09.10.2020 Purpose & value: "sostenibilità strategica e co-responsabil ... 0% complete 08.10.2020 Safety & Security culture: la cultura della sicurezza e gest ... 0% complete 06.10.2020 Smart: "Agilità – re-start personale e organizzativo" 0% complete 05.10.2020 Smart leadership: le intelligenze relazionali 0% complete 02.10.2020 Parents tutoring, le influenze degli stili genitoriali sul f ... 0% complete 01.10.2020 Digital parenting: tecnologia e differenze generazionali 0% complete 30.09.2020 Parents tutoring – l’importanza di conoscere se stessi 0% complete 28.09.2020 Parents tutoring - Soft skills e i trend del mercato del lav ... 0% complete 25.09.2020 Derogabilità per via di accordi individuali e/o collettivi ... 0% complete 24.09.2020 Il contratto di lavoro nell’era digitale al cospetto dell� ... 0% complete 22.09.2020 Organizzazione del lavoro e smart working 0% complete 21.09.2020 L’innovazione per migliorare costo del lavoro e benessere ... 0% complete 16.09.2020 Pitches & Presentations 0% complete 16.09.2020 Safeguarding diversity for an inclusive culture 0% complete 19.02.2025 Affrontare le sfide del team ISAPIENS 18.02.2025 Mappare la passione del team – strumenti e strategie ISAPI ... 18.02.2025 Team coaching plus – strategie e metodologie per team effi ... 18.02.2025 Parità di genere, quali opportunità per le aziende ADP 18.02.2025 Quali sono i pensieri e le aspettative dei lavoratori italia ... 18.02.2025 Comprendere la retribuzione – dai contributi alle imposte ... 18.02.2025 Payroll essenziale - comprendere il cedolino e i suoi princi ... 18.02.2025 Riflessioni su strumenti e approcci per misurare queste comp ... 18.02.2025 Empatia, intelligenza emotiva e resilienza – 3 competenze ... 18.02.2025 Il Pensiero critico – una soft digital skill per l’inter ... 18.02.2025 Soft digital skill oggi – l’evoluzione delle competenze ... 17.02.2025 Creare una cultura aziendale fondata sul purpose POLIMI GSoM 17.02.2025 Infondere il purpose nell’organizzazione POLIMI GSoM 17.02.2025 Purpose come guida per la strategia POLIMI GSoM 17.02.2025 Scoprire il potenziale del purpose aziendale POLIMI GSoM 06.12.2024 Evoluzione della performance I&G management 05.12.2024 Pianificare la comunicazione & governance SKILLA 04.12.2024 Il coaching emotivo comportamentale come strumento per l’h ... 04.12.2024 Certificare l’academy & costruire gli accordi di filiera S ... 04.12.2024 Costruire la faculty e l'offerta formativa SKILLA 04.12.2024 Psychological safety e sviluppo delle relazioni I&G Manageme ... 04.12.2024 Diversità dal punto di vista evolutivo I&G Management 02.12.2024 La carta d'identità strategica di un'academy SKILLA 29.11.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione te ... 27.11.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione fi ... 26.11.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione pa ... 26.11.2024 Le 4 dimensioni dell’analisi finanziaria: la dimensione ec ... 21.11.2024 La collaborazione "by design" IKN 20.11.2024 Accountability IKN 19.11.2024 Partire con il piede giusto. Il project charter IKN 19.11.2024 Adotta uno sponsor IKN 15.11.2024 Triplicare la propria velocità di lettura: se fosse possibi ... 13.11.2024 Le tecniche di memoria MINDPERFORMANCE 12.11.2024 Imparare ad apprendere velocemente MINDPERFORMANCE 12.11.2024 Le mappe mentali per semplificare la complessità MINDPERFOR ... 11.11.2024 Digital selling 24ORE BUSINESS SCHOOL 11.11.2024 Digital sustainability 24ORE BUSINESS SCHOOL 11.11.2024 Digital communication 24ORE BUSINESS SCHOOL 11.11.2024 Digital transformation dei processi 24ORE BUSINESS SCHOOL 08.11.2024 Bibliografia Negoziazione multi stakeholder in contesti comp ... 05.11.2024 I comportamenti negoziali di successo HUTHWAITE 05.11.2024 Stili negoziali, leve e concessioni HUTHWAITE 05.11.2024 Costruire il successo: la preparazione e la pianificazione H ... 05.11.2024 La negoziazione: gli elementi in gioco e il “potere” nel ... 29.10.2024 Caso pratico: la gestione del feedback (o del feedforward?) ... 29.10.2024 Manager as a coach: quando l’approccio lo posso portare ne ... 29.10.2024 Forse ho bisogno di coaching? SIMUNDIA 29.10.2024 Il nuovo ruolo del manager in azienda SIMUNDIA 17.10.2024 Politiche retributive: assunzioni, licenziamenti, strumenti ... 17.10.2024 Variabili per la gestione del budget: retribuzione in natura ... 15.10.2024 Valutazione e pianificazione delle voci di costo previdenzia ... 15.10.2024 Componenti retributive e voci di costo legate al CCNL nella ... 15.10.2024 Il ruolo dell’engagement per creare esperienze memorabili ... 15.10.2024 La cultura alla base della total experience e la sua comunic ... 15.10.2024 Come rendere la total experience accessibile OPENKNOWLEDGE 15.10.2024 Il purpose: una leva strategica per guidare la total experie ... 03.10.2024 La comunicazione con i fornitori: strumenti per l’integraz ... 03.10.2024 La struttura gestionale dei fornitori: audit mirati per iden ... 03.10.2024 La struttura economica dei fornitori: analisi di costo a por ... 30.09.2024 La struttura finanziaria dei fornitori: quello che il buyer ... 27.09.2024 Come ottimizzare il funnel TRIBOO 27.09.2024 La validazione delle lead e l’AI TRIBOO 27.09.2024 I social come canale di lead generation TRIBOO 27.09.2024 La lead generation e il brand TRIBOO 24.09.2024 Oltre la tecnologia: rafforzare la sicurezza informatica tra ... 24.09.2024 L’arte della persuasione, le euristiche e i bias cognitivi ... 24.09.2024 Le minacce digitali che agiscono sul fattore umano SECURITY ... 24.09.2024 La psicologia dietro la sicurezza informatica: implicazioni ... 03.07.2024 Parità di genere: perché conviene e come network e communi ... 03.07.2024 Parità di genere e certificazione sulla parità di genere: ... 03.07.2024 Unconscious bias e stereotipi di genere: perché è importan ... 03.07.2024 Diversity, equity & inclusion: significato e ruolo nel conte ... 20.06.2024 Fiducia e relazione: fondamenti per team orientati al beness ... 20.06.2024 Apprendimento e curiosità STIMULS 20.06.2024 Parlare della difficoltà: essere manager supportivi STIMULU ... 20.06.2024 Take care = self-care STIMULUS 19.06.2024 Piani di incentivazione equity: RSU e stock option BDO 19.06.2024 Welfare e fringe benefit e altre forme di retribuzione BDO 19.06.2024 L’imposizione fiscale BDO 19.06.2024 Il cedolino e le voci paga che lo compongono: l’imposizion ... 19.06.2024 Criticità, sfide e risultati di una campagna H2H NETSTRATEG ... 19.06.2024 L’emotional marketing come leva strategica NETSTRATEGY 19.06.2024 Il potere delle relazioni nel marketing H2H NETSTRATEGY 19.06.2024 L’iperselettività dei consumatori: una sfida per il marke ... 07.06.2024 Misurare la sostenibilità, gli indicatori chiave per le HR ... 05.06.2024 Diversità e inclusione ESG ACADEMY 04.06.2024 Misurare la governance esg le evidenze dell’integrated gov ... 04.06.2024 Introduzione alla governance esg ESG ACADEMY 04.06.2024 Cambiamento climatico e salute psicologica quale relazione M ... 30.05.2024 Il cambiamento nel rapporto con il proprio lavoro: essere o ... 30.05.2024 Il cambiamento generazionale: favorire collaborazione e sine ... 28.05.2024 Il cambiamento oggi: promuovere il benessere nell’epoca de ... 23.05.2024 Retrospettive degli OKR e conversione strategia-tattica KNOW ... 23.05.2024 Progettare contenuti digitali e piani editoriali con l’ai ... 22.05.2024 Implementazione degli OKR per il successo organizzativo KNOW ... 22.05.2024 Kpi vs key results e creazione collaborativa di un OKR KNOWI ... 22.05.2024 Creare immagini e video con l’AI generativa NINJA ACADEMY 22.05.2024 Potenziare una seo strategy con chat-gpt NINJA ACADEMY 20.05.2024 Fondamenti degli OKR: definizione e prerequisiti per il succ ... 20.05.2024 Costruire una digital strategy con l’AI NINJA ACADEMY 20.05.2024 Equilibrio finanziario visto dall'esterno. Il giudizio di ba ... 20.05.2024 La previsione finanziaria. Budget finanziario e analisi degl ... 20.05.2024 Flusso di cassa. Assorbimenti e variazioni, capire la situaz ... 20.05.2024 Rendiconto finanziario. Strategie e lettura della dinamica f ... 20.05.2024 Freedom management & freedom innovation ORGTECH 08.05.2024 Freedom management: persone al centro ORGTECH 08.05.2024 Freedom management: freedom leadership ORGTECH 08.05.2024 Freedom management: nuovi archetipi ORGTECH 22.04.2024 Utilizzo flessibile della prestazione di lavoro contratto a ... 22.04.2024 La crescita di competenze nell’errore IDEA MANAGEMENT 18.04.2024 L’approccio sistemico all’errore IDEA MANAGEMENT 16.04.2024 Le emozioni nell’errore IDEA MANAGEMENT 16.04.2024 Errore o sbaglio IDEA MANAGEMENT 12.04.2024 Dati, dati, dati: come possono trasformare noi stessi e il n ... 12.04.2024 Trasformare comportamenti nell’epoca digitale: come fare? ... 12.04.2024 Digital dexterity: quando le competenze non bastano DIGITAL ... 10.04.2024 Casi di successo e casi di fallimento dell’intrapreneurshi ... 09.04.2024 Trasformazione digitale- sfida o sfortuna DIGITAL ATTITUDE 04.04.2024 Avviare e gestire in modo efficace l'outsourcing del magazzi ... 04.04.2024 Quando realizzare un magazzino automatico: il metodo di prog ... 04.04.2024 Come applicare le politiche di miglioramento continuo in mag ... 27.03.2024 Le iniziative di intrapreneurship, i loro outcome e il futur ... 27.03.2024 l’impatto dell’intrapreneurship e la sua rilevanza in az ... 27.03.2024 l’intrapreneurship come strumento di open innovation START ... 25.03.2024 I meeting come esperienze per rigenerare le energie PRIMATE 25.03.2024 Cerchi e supporti. Costruiamo uno smart meeting- ogni moment ... 25.03.2024 5 regole e il meeting radar. Progettiamo solo smart meeting ... 25.03.2024 The meeting circle. Un metodo semplice per fare solo riunion ... 25.03.2024 Comunicazione efficace TALENT GARDEN 25.03.2024 New ways of working e intelligenza artificiale applicata TAL ... 25.03.2024 From data to decison talent GARDEN 25.03.2024 design thinking TALENT GARDEN 20.03.2024 Come definire il media mix WEBPERFORMANCE ACADEMY 20.03.2024 E-commerce: i principali software per e-commerce WEBPERFORMA ... 20.03.2024 E-commerce: esempio di business plan WEBPERFORMANCE ACADEMY 20.03.2024 E-commerce: introduzione WEBPERFORMANCE ACADEMY 07.03.2024 Marketing e neuroscienze POLIMI GSoM 07.03.2024 Marketing analytics per la misura delle performance POLIMI G ... 07.03.2024 Dinamiche dei comportamenti di acquisto POLIMI GSoM 06.03.2024 Il viaggio del leader MIDA 06.03.2024 Il lato emotivo della leadership MIDA 06.03.2024 Leader alla ricerca di senso: il potere del purpose MIDA 06.03.2024 Sostenibilità e flourishing, un nuovo paradigma manageriale ... 29.02.2024 Il viaggio del leader MIDA 29.02.2024 Leader alla ricerca di senso - il potere del purpose MIDA 29.02.2024 Sostenibilità e flourishing, un nuovo paradigma manageriale ... 27.02.2024 Strumenti e tecniche per osservare e condurre un gruppo di l ... 22.02.2024 I sistemi di incentivazione JobPricing 21.02.2024 Il confronto con il mercato JobPricing 21.02.2024 Job evaluation ed equità interna JobPricing 21.02.2024 Le politiche retributive come leva di total reward JobPricin ... 21.02.2024 Il processo di team coaching e il ruolo del Coach CoreConsul ... 21.02.2024 Il team coaching - cosa è e cosa lo differenzia dagli altri ... 21.02.2024 Le caratteristiche e gli elementi chiave di un gruppo CoreCo ... 19.02.2024 Introduzione all'Intelligenza Artificiale OverNet 19.02.2024 Machine Learning - fondamenti e tecniche OverNet 19.02.2024 Reti neurali e Deep Learning OverNet 19.02.2024 Applicazioni IA nel mondo reale OverNet 15.02.2024 Bibliografia Artificial Intelligence OVERNET 09.02.2024 Implementazione e monitoraggio W.Academy 09.02.2024 Mixaggio delle strategie di generazione di lead W.Academy 09.02.2024 Valutazione delle esigenze di formazione W.Academy 09.02.2024 Analisi delle prestazioni di marketing W.Academy 31.01.2024 Creare un’azienda in grado di innovare continuamente Lenov ... 31.01.2024 Identificare, strutturare e sviluppare le idee più interess ... 31.01.2024 Sbloccare la creatività delle persone in azienda e generare ... 31.01.2024 Dove guardare per generare innovazioni ad alto impatto Lenov ... 19.12.2023 Caricamento liste e audience lookalike su LinkedIn UP4BUSINE ... 19.12.2023 Tutte le opzioni per il retargeting su LinkedIn UP4BUSINESS 19.12.2023 Creare un’audience da zero con gli attributi professionali ... 19.12.2023 Come funzionano le audience per l’advertising su LinkedIn ... 30.11.2023 Antidoti allo stress: allena il tuo benessere psicologico CO ... 30.11.2023 Linguaggio verbale: consolidamento del discorso per soddisfa ... 28.11.2023 Linguaggio paraverbale: tono, volume, timbro, velocità, uso ... 28.11.2023 Linguaggio non verbale: postura, aspetto, respirazione, movi ... 23.11.2023 Le relazioni danno forma al conflitto EQ BIZ BY SIX SECONDS 23.11.2023 Pensiero caring: il pensiero che sostiene il benessere nel c ... 23.11.2023 Allenare il problem solving per migliorare la gestione dei c ... 20.11.2023 Dal conflitto alla cooperazione: il fattore “empatia” EQ ... 16.11.2023 Meglio un uovo oggi o una gallina domani? GEOCOM ITALIA 16.11.2023 Il referral marketing e i suoi vantaggi GEOCOM ITALIA 16.11.2023 Linkedin, il network per il social selling GEOCOM ITALIA 16.11.2023 Usiamo il geomarketing per decisioni informate e intelligent ... 13.11.2023 Cosa motiva me, cosa motiva l’altro? STIMULUS 08.11.2023 I valori aziendali come spinta per i professionisti STIMULUS 08.11.2023 Che cosa ostacola e aumenta la mia motivazione? STIMULUS 08.11.2023 Una motivazione rivolta al benessere: non solo performance S ... 26.10.2023 Strumenti e incentivi: il pnrr EURO INN ADVISORY 25.10.2023 Strumenti e incentivi: il piano transizione 4.0 parte II EUR ... 24.10.2023 Strumenti e incentivi: il piano transizione 4.0 parte I EURO ... 24.10.2023 L’open innovation: il nuovo paradigma della fabbrica del f ... 24.10.2023 Alimentazione: la fiducia come cibo di cui nutrirsi e da con ... 24.10.2023 Programma 2: allenare i muscoli della competenza operativa E ... 24.10.2023 Programma 1: allenare i muscoli della competenza strategica ... 24.10.2023 La scheda entriamo in palestra e scopriamo i vital signs dei ... 19.10.2023 Il progetto di implementazione del sales & operations planni ... 19.10.2023 Le tecniche del sales & operations planning in diversi conte ... 19.10.2023 Il sales & operations planning nel modello di pianificazione ... 19.10.2023 La supply chain ed integrazione: due concetti indissolubili ... 19.10.2023 Esegui! impariamo a non procrastinare E-QUALITY 19.10.2023 Analizza! impariamo ad aver fiducia nei nostri sistemi E-QUA ... 19.10.2023 Trasforma! impariamo a trasformare gli input E-QUALITY 19.10.2023 Cattura! impariamo a organizzare il caos E-QUALITY 17.10.2023 L’utilizzo pratico del modello richiede proattività FATTO ... 17.10.2023 Utilizzare le immagini per acquisire le basi del modello FAT ... 17.10.2023 Il pensiero laterale è appannaggio di pochi eletti dotati d ... 17.10.2023 Che relazione esiste fra il pensiero logico verticale e il p ... 29.09.2023 Dai KPI's al sistema incentivante alla rete vendita SIL.CA 29.09.2023 Dal budget alla costruzione dei KPI's SIL.CA 20.09.2023 Dalle strategie alla definizione dei relativi kpi's SIL.CA 20.09.2023 Dalle strategie alla definizione dei relativi kpi's SIL.CA 19.09.2023 Digital tool FUTUREBERRY 19.09.2023 Digital skill FUTUREBERRY 19.09.2023 Digital mindset FUTUREBERRY 19.09.2023 Digital context FUTUREBERRY 13.09.2023 Il sapere di Wakanda scrittura collettiva FUTUREBERRY 13.09.2023 Il sapere di Bruxelia scrittura collettiva FUTUREBERRY 06.07.2023 Il progetto: come impostare un piano di intervento aziendale ... 05.07.2023 La normativa: ESG, reporting e rating di valutazione ALFA AM ... 04.07.2023 Gli strumenti: innovazione e sostenibilità ALFA AMBIENTE 04.07.2023 La consapevolezza: il modello di riferimento per le aziende ... 04.07.2023 Migliorare i processi di approvvigionamento LOVECCHIO CONSUL ... 04.07.2023 Checklist automazione magazzino LOVECCHIO CONSULTING 04.07.2023 Il valore aggiunto dei magazzini LOVECCHIO CONSULTING 04.07.2023 La gestione della supply chain in ottica demand driven LOVEC ... 04.07.2023 La strategia della supply chain in ottica digitale LOVECCHIO ... 22.06.2023 Quanto e quale debito? INFINANCE 21.06.2023 KPIs: focus su break even point e contribution margin INFINA ... 21.06.2023 Cash is king: perchè il flusso di cassa è una grandezza co ... 21.06.2023 Capire il bilancio d’esercizio: un equilibrio fra un forno ... 21.06.2023 Cosa c’è di nuovo nell’innovazione? Tipologie a confron ... 21.06.2023 L’importanza dell’interazione per stimolare innovazione ... 21.06.2023 Come alimentare e facilitare i processi creativi nelle organ ... 21.06.2023 Il processo di generazione di un’idea creativa PERSPECTIVE 14.06.2023 La comunicazione etica: trasformare la trattativa in un mome ... 14.06.2023 B2C e CRM: i messaggi di vendita rispecchiano la value propo ... 14.06.2023 B2B - buyer personas vs avatar: prospecting profittevole RBS 14.06.2023 Social networking: cultura di vendita etica e digital sales ... 07.06.2023 Leadership e gestione del cambiamento INCOACHING® 07.06.2023 Relazione come elemento funzionale per la comunicazione effi ... 07.06.2023 Consapevolezza e padronanza di sé INCOACHING® 07.06.2023 Le competenze trasversali indispensabili per il manager di o ... 23.05.2023 Go local: digital advertising DIGITAL ACADEMY 23.05.2023 Go local: social media DIGITAL ACADEMY 23.05.2023 Go local: SEO & Google my business DIGITAL ACADEMY 15.05.2023 Facilitare sessioni di innovazione IMPACT 15.05.2023 Leadership facilitativa e bisogni di innovazione IMPACT 15.05.2023 Il concetto di “ambidexterity” nei processi di innovazio ... 15.05.2023 Ridefiniamo leadership e innovazione IMPACT 10.05.2023 Verso il virtual team: strumenti di remote collaboration SMA ... 10.05.2023 Verso il virtual team: definizione delle procedure SMART WOR ... 10.05.2023 La collaborazione e la followership: senso di appartenenza e ... 09.05.2023 Segui l’esempio TEVECO 09.05.2023 Domande tattiche vs domande strategiche TEVECO 09.05.2023 Quando porre domande strategiche TEVECO 09.05.2023 Cosa sono le domande strategiche? TEVECO 27.04.2023 Supply chain risk assessment – anticipare i problemi di fo ... 27.04.2023 Vendor rating – tracciare le performance dei fornitori per ... 27.04.2023 Strategic sourcing – definire una strategia di gestione de ... 13.04.2023 Trasformare le idee in soluzioni DALE CARNEGIE 13.04.2023 Strumenti per risolverlo DALE CARNEGIE 13.04.2023 Metodologie per affrontarlo DALE CARNEGIE 13.04.2023 Come riconoscere il problema DALE CARNEGIE 07.04.2023 Come aumentare la propria resistenza agli attacchi cyber CYB ... 07.04.2023 Le principali minacce che agiscono sul fattore umano CYBER G ... 07.04.2023 Nuove vulnerabilità, il fattore umano CYBER GURU 07.04.2023 L’anello debole della catena difensiva CYBER GURU 29.03.2023 Focalizzazione: strumenti di autoorganizzazione e gestione d ... 29.03.2023 Devo (2): come mantenere la focalizzazione THE EUROPEAN FORU ... 29.03.2023 Devo (1): mettere in campo azioni per avere relazioni effica ... 29.03.2023 Voglio: sviluppare visione partendo dalle risorse emozionali ... 29.03.2023 Posso: applicare razionalità e pianificazione delle attivit ... 21.03.2023 Il processo di innovazione data-driven MYLIA 21.03.2023 Leggere la complessità organizzativa attraverso l’analisi ... 21.03.2023 L’applicazione della AI nei processi decisionali MYLIA 21.03.2023 Il processo decisionale data driven MYLIA 17.03.2023 Data analytics al servizio del marketing LUISS BUSINESS SCHO ... 17.03.2023 La tecnologia al servizio del marketing LUISS BUSINESS SCHOO ... 17.03.2023 Decision journey: tra experience e tecnologia LUISS BUSINESS ... 17.03.2023 Il ruolo della tecnologia nella creazione di valore LUISS BU ... 02.03.2023 Il check-out SMILE TO MOVE 02.03.2023 Lo storytelling emozionale SMILE TO MOVE 02.03.2023 Il racconto sorprendente SMILE TO MOVE 02.03.2023 Il momento della sorpresa SMILE TO MOVE 02.03.2023 Gli strumenti: capacità di ascoltare e porre domande 02.03.2023 Modelli da considerare nell’applicazione di comportamenti ... 02.03.2023 Alla base del coaching approach: il growth mindset 02.03.2023 Cosa significa avere un coaching approach nell’esercizio d ... 22.02.2023 Antidoti allo stress - allena il tuo benessere psicologico ... 22.02.2023 Stress a lavoro - quando le richieste superano le risorse a ... 22.02.2023 Stress a misura di vita - come affrontare lo stress in famig ... 22.02.2023 A tu per tu con lo stress, tra falsi miti e interpretazioni ... 14.02.2023 Lo spin® selling - vendere il valore e presentare le soluzi ... 14.02.2023 Spin® - l’acronimo per le giuste domande e far emergere l ... 14.02.2023 Lo spin® selling - esplorare, identificare e sviluppare HUT ... 14.02.2023 Lo spin® selling - la ricerca sui comportamenti di vendita ... 03.02.2023 Le applicazioni della leadership inclusiva nell’ambiente p ... 03.02.2023 Gli ostacoli - i bias cognitivi GAME2VALUE 03.02.2023 L’importanza del linguaggio giusto GAME2VALUE 28.11.2022 Excel like a pro OVERNET 28.11.2022 Excel: dove iniziare? OVERNET 28.11.2022 Word in a nutshel OVERNET 28.11.2022 Power Point: come impostare una presentazione efficace? OVER ... 16.11.2022 Promuovere e creare cultura digitale nel proprio team SKILLA 11.11.2022 Da feedback a feedforward SMILE TO MOVE 11.11.2022 Dalle abitudini ai nuovi comportamenti SMILE TO MOVE 11.11.2022 Il potere delle abitudini SMILE TO MOVE 11.11.2022 Da Fixed a growth mindset SMILE TO MOVE 07.11.2022 Che cosa significa approccio imprenditoriale e perché oggi ... 04.11.2022 Metodologie di design thinking applicate a use case real ALL ... 02.11.2022 Design thinking remotizzato: segreti e strumenti ALLOS 28.10.2022 Persona & innovazione - educare all'innovazione LACERBA 28.10.2022 Strumenti e modelli pratici per generare innovazione continu ... 28.10.2022 I modelli organizzativi dell’innovazione - Regole ed evolu ... 13.10.2022 Social impact measurement and reporting ESCP 13.10.2022 Marketing in the age of social media ESCP 13.10.2022 Well being: mental health in the work place ESCP 13.10.2022 Decision making in times of crisis ESCP 10.10.2022 Sales enablement: una strategia di contenuto condivisa DIGIT ... 10.10.2022 Quali sono i nuovi processi per marketing & sales? DIGITAL D ... 10.10.2022 Esplorare i bisogni e indirizzare le scelte di acquisto DIGI ... 10.10.2022 Identificare ed entrare in connessione DIGITAL DICTIONARY 30.09.2022 La storia di Alberto: gestione del distacco da lavoro STIMUL ... 30.09.2022 La storia di Alice: work-life balance STIMULUS 30.09.2022 La storia di Michele: motivazione e determinazione STIMULUS 30.09.2022 La storia di Alessia: genitorialità e ricerca di equilibrio ... 22.09.2022 Strategie innovative, il ruolo dell’innovation management ... 21.09.2022 Strumenti di project management (molto) utili e (troppo) spe ... 20.09.2022 Il neuromarketing per comprendere scientificamente i comport ... 19.09.2022 Data science: dal valore dei dati al valore per il business ... 16.09.2022 Il mindset cognitivo del futuro IDEAMANAGEMENT 14.09.2022 Il capo come coach IDEAMANAGEMENT 13.09.2022 Il contributo della trainer agility IDEAMANAGEMENT 12.09.2022 Daily leadership 360 feedback IDEAMANAGEMENT 09.08.2022 Drive the change - guidare il cambiamento per costruire il f ... 09.08.2022 Envisioning - immaginare il futuro per poterlo realizzare 09.08.2022 Che innovatore sei ? 09.08.2022 Esplorare è il primo passo per innovare 09.08.2022 Nudge per applicare la sostenibilità 09.08.2022 La leadership sostenibile 09.08.2022 L'azienda nell'ecosistema 09.08.2022 La sostenibilità SCS CONSULTING 13.06.2022 Racconti in azione - storie di business transformation YOU-M ... 13.06.2022 Racconti in azione storie di performance management YOU-MANS 10.06.2022 PENSIERI IRRAZIONALI ED EMOZIONI DISADATTIVE: UN FOCUS SU CO ... 09.06.2022 Quick decision making HRC L&D 08.06.2022 UMANITÀ AUMENTATA: TECNOLOGIE SUPPORTIVE E CREATIVITÀ UNVE ... 08.06.2022 ADAPTABILITY: COME MIGLIORARE PERCORSI E OPPORTUNITÀ DI CAR ... 08.06.2022 NET-WORKED: LAVORARE IN TEAM NELL’ETÀ IBRIDA UNVEIL 08.06.2022 DIGITAL R-EVOLUTION: NUOVE COMPETENZE E DIGITAL WORK-LIFE-BA ... 07.06.2022 RACCONTI IN AZIONE - STORIE DI LEADESHIP PER ISPIRARCI YOU-M ... 06.06.2022 STORYTELLING - L’ARTE DI RACCONTARE YOU-MANS 03.06.2022 SOFT SKILLS PER ESSERE EFFICACI SUL LAVORO CNOP 03.06.2022 EMOTIONAL LABOUR E GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I COLLEGHI E ... 26.05.2022 LINGUAGGI NARRATIVI PER ORGANIZZAZIONI - COSTRUIRE STORIE PE ... 26.05.2022 ANTIFRAGILE CAMPUS - DALLA RESILIENZA ALL’ANTIFRAGILITÀ, ... 26.05.2022 IL MODELLO DELLE COMPETENZE DEL FUTURO PER MUOVERSI CON AGIL ... 19.05.2022 DRIVING CORPORATE SUSTAINABILITY - LE SFIDE DELL’IMPRESA E ... 19.05.2022 DRIVING CORPORATE SUSTAINABILITY - LE SFIDE DELL’IMPRESA E ... 19.05.2022 LA MINDFULNESS PSICOSOMATICA IN AZIENDA - PROMUOVERE E COLTI ... 19.05.2022 JOB CRAFTING PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ E IL BENESSERE ... 05.05.2022 LE VIE DEL POTERE PERSONALE FIT PRIME 03.05.2022 LE REGOLE PER UNA SANA ALIMENTAZIONE FIT PRIME 29.04.2022 COACHING E FEEDBACK FREE YOUR MIND 27.04.2022 EQUILIBRIO EMOTIVO IN AZIENDA FREE YOUR MIND 26.04.2022 PROBLEM SOLVING ORGANIZZATIVO FREE YOUR MIND 21.04.2022 DA LEADERSHIP A OWNERSHIP LABORPLAY 20.04.2022 VISIONE STRATEGICA E AGILE MINDSET LABORPLAY 19.04.2022 UGUALI O DIVERSI LABORPLAY 14.04.2022 L’EQUILIBRIO DELLE MAMME IN AZIENDA ME FIRST 13.04.2022 SELF-CARE MATERNO - QUESTO SCONOSCIUTO ME FIRST 12.04.2022 SOS SENSO DI COLPA MATERNO - RICONOSCERLO E GESTIRLO ME FIRS ... 12.04.2022 MAMME & MENTORING - VERSO IL PROSSIMO OBIETTIVO ME FIRS 08.04.2022 LEADING ACTION HRC L&D 08.04.2022 ADAPTIVE MANAGEMENT HRC L&d 08.04.2022 AGILITY MINDSET HRC L&D 08.04.2022 UMANITÀ AUMENTATA - TECNOLOGIE SUPPORTIVE E CREATIVITÀ UNV ... 08.04.2022 ADAPTABILITY - COME MIGLIORARE PERCORSI E OPPORTUNITÀ DI CA ... 08.04.2022 NET-WORKED - LAVORARE IN TEAM NELL’ETÀ IBRIDA UNVEIL 08.04.2022 UMANITÀ AUMENTATA: TECNOLOGIE SUPPORTIVE E CREATIVITÀ 08.04.2022 LA FIDUCIA COME ELEMENTO CHIAVE PER UN CAMBIAMENTO SOSTENIBI ... 08.04.2022 DALLA SELEZIONE AL BENESSERE ORGANIZZATIVO EqBIZ 08.04.2022 LE ABITUDINI MENTALI DELLE PERSONE CREATIVE EqBIZ 08.04.2022 LEADERSHIP EMPATICA PER ORGANIZZAZIONI ANTIFRAGILI EqBIZ 08.04.2022 NON-VERBAL COMMUNICATION IN MULTICULTURAL SETTINGS GoFLUENT 08.04.2022 HOW TO AGREE AND DISAGREE IN A MULTICULTURAL MEETING GoFLUEN ... 08.04.2022 DISCIPLINE STEM TRA OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E STEREOTIPI ... 08.04.2022 PERSONAL BRANDING - L’IMPORTANZA DELLA REPUTAZIONE DIGITAL ... 08.04.2022 HARD E SOFT SKILLS - LE COMPETENZE CHE NON POSSONO MANCARE H ... 08.04.2022 GIOVANI E LAVORO - COSA VOGLIONO LE NUOVE GENERAZIONI HRC DI ... 08.04.2022 PUBLIC SPEAKING – CONVINCERE E PERSUADERE - LA SINERGIA VI ... 08.04.2022 LEADERSHIP – LE ABILITÀ DEI LEADER DI SUCCESSO DALE CARNE ... 08.04.2022 ABILITÀ DI VENDITA – CREARE UNA CONNESSIONE POSITIVA NELL ... 08.04.2022 GESTIONE DEL TEMPO - I LADRI DI TEMPO NELLA VITA PROFESSIONA ... 08.04.2022 LONG COVID E NEURO COVID - CHE COSA SAPPIAMO SUGLI EFFETTI A ... 18.03.2022 Bibliografia LS REVERB PREM1ER 7 10 marzo 2022 03.12.2021 Degerarchizzazione e Leadership diffusa PRIMATE Giornate 29 ... 26.11.2021 Discipline STEM tra opportunità professionali e stereotipi ... 26.11.2021 Personal branding - l'importanza della reputazione digitale ... 26.11.2021 Personal branding - l'importanza della reputazione digitale ... 26.11.2021 Hard e soft skills - le competenze che non possono mancare D ... 26.11.2021 Giovani e lavoro - cosa vogliono le nuove generazioni DIGITA ... 26.11.2021 Intelligenza Emotiva e Benessere Organizzativo EQ Biz 26.11.2021 Intelligenza emotiva e nuovi modelli organizzativi sintesi E ... 26.11.2021 Intelligenza Emotiva e M&A EQ Biz 26.11.2021 Intelligenza Emotiva e People Analytics EQ Biz 22.10.2021 Finding strengths in differences: an inclusive mindset WORKD ... 22.10.2021 A broader approach to D&I: from plan to action WORKDAY 22.10.2021 Tools to support Diversity and Inclusion WORKDAY 22.10.2021 Our approach to Diversity & Inclusion WORKDAY 08.10.2021 Fallimento e game desig INSPEARIT 07.10.2021 Cibo, corpo e mente ritrovare l’equilibrio MINDWORK 07.10.2021 Benessere psicologico oltre la scrivania come stare bene se ... 07.10.2021 Benessere psicologico e nuove generazioni la leva per l’em ... 07.10.2021 Benessere psicologico e nuove generazioni la leva per l’em ... 07.10.2021 Work-life mental wellbeing MINDWORK 07.10.2021 Fallimento e game desig INSPEARIT 07.10.2021 Organizzazioni futuristiche INSPEARIT 07.10.2021 Danzare con il cambiamento INSPEARIT 07.10.2021 Change management e Theory U INSPEARIT 23.09.2021 Can robots and AI transform our jobs? How to build the human ... 23.09.2021 The IBM’s agile transformation journey based on talent, sp ... 23.09.2021 Business reinvention is all about co-creation, transparency, ... 23.09.2021 Is your career development accidental or intentional? IBM 17.09.2021 La propria identità digitale è il moderno biglietto da vis ... 17.09.2021 Il ruolo dei contenuti online nella relazione con i clienti 17.09.2021 Il digitale per vendere di più e meglio 17.09.2021 Digital mindset e soft skill per vivere e lavorare col digit ... 14.07.2021 Leadership & Empowerment - la persona al centro OPENKNOWLEDG ... 14.07.2021 Spazio fisico e virtuale - un rinnovato paradigma phygital O ... 14.07.2021 La comunicazione interna come abilitatore di empatia organiz ... 14.07.2021 From Employee Experience to Employee Caring OPENKNOWLEDGE 14.07.2021 Tratti personali generazionali FEDRO 14.07.2021 La sindrome del Principe Carlo FEDRO 14.07.2021 I segreti non esistono - il tempo è cambiato FEDRO 14.07.2021 Engagement e nuove generazioni FEDRO 27.05.2021