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Soft Skills

December 02 -05 dalle 10:00 alle 11:00

SAPER ESSERE PER ECCELLERE: ESPRIMERE IL TALENTO ATTRAVERSO LE COMPETENZE EMOTIVE

DIVERSITÀ DAL PUNTO DI VISTA EVOLUTIVO

Le generazioni sono spesso oggetto di confronto, ma cos’è che le accomuna? Tra le varie differenze che attraversano i gruppi di persone nate in epoche diverse, le emozioni emergono come un terreno co...

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PSYCHOLOGICAL SAFETY E SVILUPPO DELLE RELAZIONI

Creare un ambiente che sia Psychologically Safe nelle organizzazioni vuol dire integrare la dimensione della qualità delle relazioni all’interno della cultura organizzativa. Quando le persone si sent...

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IL COACHING EMOTIVO COMPORTAMENTALE COME STRUMENTO PER L’HR LEADER

Se le aziende desiderano mettere le persone al centro, è importante che chi si occupa delle persone sia al centro dell’azienda. In un mondo caratterizzato da Grandi Dimissioni e Quit Quitting c’è bis...

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EVOLUZIONE DELLA PERFORMANCE

L’eccellenza individuale e il conseguimento di risultati personali è importante, ma allo stesso tempo limita il potenziale dell’azienda. La performance deve rispondere a nuove esigenze. Far fronte te...

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February 17 -20 dalle 10:00 alle 11:00

Team As A Startup: innovazione e crescita nella gestione del Team

Team Coaching Plus: strategie e metodologie per Team efficaci

In questa prima sessione, esploreremo il concetto di "Team Coaching Plus", il nostro approccio innovativo ai Team. Discuteremo le basi del team coaching, strategie per migliorare la collaborazione e m...

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Mappare la Passione del Team: strumenti e strategie

Nel secondo modulo esploreremo il concetto di Passione all'interno del Team, declinata nel concetto di Passione lavorativa. Attraverso la mappatura di iSapiens, la “Team Passion Map”, impareremo a ide...

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Affrontare le sfide del Team

La terza sessione si concentrerà sulle "Sfide del Team" e su come affrontarle con successo. Esploreremo le sfide comuni che i Team affrontano, come conflitti interni, mancanza di comunicazione e resis...

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Misurare l'eccellenza: KPI per il successo del Team

Il quarto e ultimo modulo si concentrerà sull'importanza dei KPI (Key Performance Indicators) per raggiungere l'eccellenza del Team. Esploreremo come identificare e utilizzare i KPI più efficaci per v...

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April 14 -17 dalle 10:00 alle 11:00

Public speaking: come progettare l’efficacia comunicativa

Le fondamenta della comunicazione efficace

Prima ancora di poter decidere quale strategia comunicativa utilizzare in funzione dell’obiettivo che si vuole perseguire (convincere, sensibilizzare, motivare, vendere, …), è indispensabile fare chia...

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Come vendere al meglio le proprie idee e risultare convincenti

Se il nostro obiettivo è quello di convincere i nostri interlocutori del valore di una nostra idea, sarà indispensabile essere riconosciuti credibili e autorevoli. Dunque la domanda chiave in questo c...

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Come motivare efficacemente i nostri interlocutori

Il tema della motivazione è particolarmente cruciale, in ogni azienda e per qualsiasi ruolo, perché, prima o poi tutti siamo chiamati a motivare qualcuno a fare o non fare più qualcosa. Come possiamo ...

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Come gestire efficacemente le obiezioni e il dissenso

L’obiettivo primario nel gestire un’obiezione è far risultare la nostra tesi più valida di quella dell’altro, senza però inimicarselo! Quindi dovremo innanzitutto dimostrare rispetto verso pareri disc...

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May 12 -15 dalle 10:00 alle 11:00

Le trappole culturali. La differenza tra parlare e comunicare in contesti globali

Sviluppare l’intelligenza interculturale – la chiave per relazioni effi...

L'intelligenza interculturale è una delle soft skills imprescindibili nel mondo del lavoro globalizzato, multiculturale e aperto alla diversità e all'inclusione. Questa competenza è fondamentale a tut...

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Silenzio e significato: l’importanza dei non detti nella comunicazione in...

Vai oltre le parole ed esplora il significato del silenzio, trasformando ogni incontro interculturale in un’opportunità. Scopriremo il significato autentico del silenzio, dei non detti e dei messaggi ...

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Sintonizzarsi culturalmente: dare e interpretare feedback in contesti globa...

Grazie per il feedback! Esploreremo insieme come rendere più efficace il processo di feedback e come interpretarlo correttamente, specialmente in contesti multiculturali. Scopriremo l'importanza di co...

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Costruire fiducia nei contesti cross-cultural: l’equilibrio tra razionali...

Grazie per il feedback! Esploreremo insieme come rendere più efficace il processo di feedback e come interpretarlo correttamente, specialmente in contesti multiculturali. Scopriremo l'importanza di co...

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