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Soft Skills

July 03-06 dalle 10 alle 11

PERCORSI VIRTUOSI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

LA CONSAPEVOLEZZA: IL MODELLO DI RIFERIMENTO PER LE AZIENDE

LA CONSAPEVOLEZZA: IL MODELLO DI RIFERIMENTO PER LE AZIENDE

Il modello che le principali aziende hanno scelto come riferimento è il “Global Compact”, elaborato dalle Nazioni Unite: parleremo delle conoscenze di base per maturare la necessaria consapevolezza. ...

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GLI STRUMENTI: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

GLI STRUMENTI: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

“Le imprese devono contribuire attraverso nuovi modelli di business responsabile, investimenti, innovazione, sviluppo tecnologico e attivazione di collaborazioni multi-stakeholder” (Global Compact Net...

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LA NORMATIVA: ESG, REPORTING E RATING DI VALUTAZIONE

LA NORMATIVA: ESG, REPORTING E RATING DI VALUTAZIONE

Le prestazioni Ambientali (E), Sociali (S) e di Governance (G) sono un elemento di valutazione essenziale per gli stakeholders e i mercati economici e finanziari. Un’impresa sostenibile crea valore d...

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IL PROGETTO: COME IMPOSTARE UN PIANO DI INTERVENTO AZIENDALE CONCRETO E “ ...

IL PROGETTO: COME IMPOSTARE UN PIANO DI INTERVENTO AZIENDALE CONCRETO E “ ...

Le aziende hanno un ruolo centrale per l’effettivo raggiungimento dei 17 obiettivi delle Nazioni Unite per il 2030. Parallelamente gli investitori danno sempre maggior valore a informazioni e investim...

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October 02-05 dalle 10 alle 11

QUATTRO PICCOLI SUCCESSI PER OTTENERE UN GRANDE RISULTATO

CATTURA! IMPARIAMO A ORGANIZZARE IL CAOS

CATTURA! IMPARIAMO A ORGANIZZARE IL CAOS

Ognuno di noi è un “Knowledge Professional”. Il nostro lavoro consiste nel ricevere informazioni, ed elaborare conoscenza. Di conseguenza dobbiamo leggere e-mail, articoli, documenti, rapporti ed anal...

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TRASFORMA! IMPARIAMO A TRASFORMARE GLI INPUT

TRASFORMA! IMPARIAMO A TRASFORMARE GLI INPUT

Assorbire le informazioni in arrivo non è sufficiente. È necessario imparare a suddividere le informazioni azionabili da quelle non azionabili, ed è necessario dotarsi di processi e tecniche per anali...

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ANALIZZA! IMPARIAMO AD AVER FIDUCIA NEI NOSTRI SISTEMI

ANALIZZA! IMPARIAMO AD AVER FIDUCIA NEI NOSTRI SISTEMI

I sistemi di Personal Knowledge Management sono… sistemi, e come tutti i sistemi tendono a diventare obsoleti. È necessario adottare delle prassi per verificare i contenuti del nostro sistema e confro...

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ESEGUI! IMPARIAMO A NON PROCRASTINARE

ESEGUI! IMPARIAMO A NON PROCRASTINARE

Ci saranno sempre più contenuti di quelli che possiamo elaborare, più progetti di quelli che possiamo portare a termine e più obiettivi di quelli che possiamo raggiungere. Una volta catturati, trasfor...

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October 16-19 dalle 10 alle 11

PALESTRA DI INTELLIGENZA EMOTIVA NEL TEAM

LA SCHEDA: ENTRIAMO IN PALESTRA E SCOPRIAMO I VITAL SIGNS DEI TEAM PIÙ PER ...

LA SCHEDA: ENTRIAMO IN PALESTRA E SCOPRIAMO I VITAL SIGNS DEI TEAM PIÙ PER ...

Quali sono i parametri vitali di un team sano e performante? Quali i punti di attenzione per la creazione di una scheda equilibrata? In questo workshop individueremo le dimensioni chiave da monitorare...

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PROGRAMMA 1: ALLENARE I MUSCOLI DELLA COMPETENZA STRATEGICA

PROGRAMMA 1: ALLENARE I MUSCOLI DELLA COMPETENZA STRATEGICA

Che cosa sostiene l'approccio strategico di un team? Quali sono i muscoli dell'Intelligenza Emotiva che, se allenati come singoli e nel gruppo di lavoro, generano sostenibilità nel tempo? Alcuni model...

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November 20-23 dalle 10 alle 11

LE LIFE SKILLS PER GENERARE BENESSERE NELLA NEGOZIAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

DAL CONFLITTO ALLA COOPERAZIONE: IL FATTORE “EMPATIA”

DAL CONFLITTO ALLA COOPERAZIONE: IL FATTORE “EMPATIA”

Come alimentare le connessioni umane facendo emergere pensiero divergente e innovazione? L’empatia consente di tenere la “giusta distanza”, uno spazio che permette di: entrare in connessione con bisog...

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LE RELAZIONI DANNO FORMA AL CONFLITTO

LE RELAZIONI DANNO FORMA AL CONFLITTO

Le persone nelle organizzazioni sono per definizione in relazione. La qualità delle relazioni può innescare conflitti dai molteplici costi o ridurli fino ad essere delle opportunità. Come coltivare re...

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ALLENARE IL PROBLEM SOLVING PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI CONFLITTI E LA N ...

ALLENARE IL PROBLEM SOLVING PER MIGLIORARE LA GESTIONE DEI CONFLITTI E LA N ...

Spesso nelle organizzazioni molti si trovano a gestire situazioni conflittuali ed altrettanto spesso si focalizzano sugli effetti e non sulle cause. Parallelamente, alle persone sono richieste capacit...

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PENSIERO CARING: IL PENSIERO CHE SOSTIENE IL BENESSERE NEL CONFLITTO E NELL ...

PENSIERO CARING: IL PENSIERO CHE SOSTIENE IL BENESSERE NEL CONFLITTO E NELL ...

Nella negoziazione è facile andare in conflitto, ciò che entra in gioco sono le emozioni e allora perché non allenare un “pensiero emotivo”? Il pensiero caring! E’ una forma di pensiero che si prend...

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