Cosa vuoi imparare oggi?
October 09-12 dalle 10 alle 11
SALES & OPERATION PLANNING: UNO STRUMENTO INDISPENSABILE PER L'INTEGRAZIONE
LA SUPPLY CHAIN ED INTEGRAZIONE: DUE CONCETTI INDISSOLUBILI
Il successo di un’iniziativa di business richiede chiarezza sulla strategia competitiva: da essa deriva la forma e la modalità di gestione della sua Supply Chain. Alla base di ogni strategia di Supply...
IL SALES & OPERATIONS PLANNING NEL MODELLO DI PIANIFICAZIONE
La performance di una Supply Chain è il risultato del bilanciamento tra fabbisogni e risorse, nel breve, medio e lungo periodo. Il Sales & Operations Planning è il centro di questo meccanismo, collega...
LE TECNICHE DEL SALES & OPERATIONS PLANNING IN DIVERSI CONTESTI DI BUSINESS
Può uno stesso strumento essere utile alle aziende manifatturiere e a quelle di servizio? Può adattarsi ai contesti make-to-order come a quelli make-to-stock? Può essere applicato nelle realtà piccole...
IL PROGETTO DI IMPLEMENTAZIONE DEL SALES & OPERATIONS PLANNING
Secondo i guru del Sales & Operations Planning, il Progetto di implementazione di questo processo è per l’80% change management e per il 20% tecnica e strumenti: perché il Sales & Operations Planning ...
November 13-16 dalle 10 alle 11
SOCIAL SELLING STEP BY STEP
USIAMO IL GEOMARKETING PER DECISIONI INFORMATE E INTELLIGENTI
Le risorse a disposizione delle aziende sono limitate. Diventa quindi sempre più importante utilizzarle nel modo più efficiente ed efficace possibile. Il geomarketing contribuisce a rispondere a doman...
LINKEDIN, IL NETWORK PER IL SOCIAL SELLING
Ogni buon venditore sa che per vendere, ormai, occorre sfruttare al massimo la propria attività sui social network attraverso un personal branding accurato, che si avvalga costantemente dell’aiuto for...
IL REFERRAL MARKETING E I SUOI VANTAGGI
L’obiettivo primario del referral marketing è generare conversioni o lead e far sì che questi portino a un aumento del fatturato risultando più efficace di metodi pubblicitari classici, costando addir...
MEGLIO UN UOVO OGGI O UNA GALLINA DOMANI?
Nella tua vita ti sarai trovato davanti a tante tipologie di clienti. Avrai incontrato quelli che sono disposti ad aspettare per avere qualcosa che oggi non sarebbe la soddisfazione piena delle loro e...
December 04-07 dalle 10 alle 11
ADVERTISING SU LINKEDIN: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA CREAZIONE DELLE AUDIENCE
COME FUNZIONANO LE AUDIENCE PER L’ADVERTISING SU LINKEDIN
Partiamo dall’ABC della creazione delle audience per una campagna di advertising su LinkedIn. È proprio sulla creazione del pubblico che può decollare o fallire una sponsorizzazione....
CREARE UN’AUDIENCE DA ZERO CON GLI ATTRIBUTI PROFESSIONALI
LinkedIn è il più grande database mondiale di lavoratori, che contiene tutti i dettagli sulla storia lavorativa e di studio, oltre che sulle competenze e gli interessi professionali. Impariamo come cr...
TUTTE LE OPZIONI PER IL RETARGETING SU LINKEDIN
Se le campagne di advertising su LinkedIn sono parte di un funnel articolato, magari cross piattaforma, ecco che il retargeting diventa essenziale. Esploriamo insieme tutte le opzioni del retargeting ...
CARICAMENTO LISTE E AUDIENCE LOOKALIKE SU LINKEDIN
Ci sono situazioni in cui le caratteristiche professionali mostrano i loro limiti, ecco che il caricamento di liste di indirizzi email o aziende, oppure la creazione di pubblici simili, possono risolv...